Molte obietteranno che non vale la pena di acquistare capi di intimo di moda perché tanto viene visto solo dal proprio amato che lo eliminerà appena possibile. Errore, l’intimo giusto aiuta a mettere in risalto la silhouette ed esaltare la propria femminilità. Cosa propone la Moda di quest’anno al riguardo?

L’importanza dell’intimo

Non c’è Donna che non si lasci attrarre dall’intimo, un settore che non vede crisi. L’intimo, infatti, ha un ruolo assolutamente centrale nell’espressione del carattere e della femminilità di ciascuna.

Indossare un intimo sbagliato nello stile e nella sostanza, rischia di rovinare l’intero look, di non esaltare la bellezza di chi lo indossa, rendendo meno attraente e desiderabile la Donna di quanto potrebbe.

Nella scelta dell’intimo bisognerebbe fare riferimento a due elementi:

  • Il proprio carattere ovvero quale immagine desideri dare della tua personalità
  • Seguire quelli che sono i suggerimenti della Moda rispetto all’intimo femminile

In ogni caso devi sentirti a tuo agio nell’intimo che indossi, devi piacerti ed essere convinta di piacere anche agli altri sia negli incontri a quattr’occhi che durante serate, feste eccetera.

L’intimo, infatti, non resta a piena vista delle altre persone, ci mancherebbe, ma comunque in qualche modo si fa notare, anche delineando la tua persona, il tuo fisico. 

Detto questo, andiamo a vedere cosa indica la Moda rispetto ad un importante elemento dell’intimo: il Reggiseno.

Reggiseno di Moda: quale scegliere?

Negli anni ’50 erano molto di moda i bustini e la Moda li ha un po’ rispolverati anche quest’anno. Molte Donne probabilmente non li apprezzano e non si sentirebbero a loro agio indossandone uno ma se lo si desidera, ecco che si seguono certamente le indicazioni della moda.

Lo stesso vale per i Body, particolarmente quelli in pizzo. I Body, in realtà, non sono mai tramontati del tutto ma in questo periodo tornano alla grande.

Un bel body in pizzo esalta la tua femminilità, è in grado di accendere la passione del tuo uomo, è conturbante e aiuta anche ad esaltare naturalmente le tue forme.

Per quanto riguarda il reggiseno, la Moda vuole che sia a vista, parzialmente ovviamente. Un dettaglio, questo, particolarmente seduttivo e che fa cadere l’occhio sul tuo seno, risaltandolo sia che sia di taglia piccola che per le forme più generose.

Tra i reggiseni maggiormente di tendenza, quelli sportivi che sostengono bene il seno sia nell’attività fisica che nella vita di tutti i giorni. Da non sottovalutare che i reggiseni sportivi sono concepiti per dare il massimo di sostegno e nello stesso tempo consentire la massima traspirazione, un elemento molto importante per evitare problemi e disagi.

Per quanto riguarda le dimensioni del reggiseno, la moda suggerisce modelli minimal per quest’anno ma, ancora, devi sentirti pienamente a tuo agio quindi la scelta non può che essere puramente dettata dal tuo gusto personale.

Il Reggiseno deve essere correttamente abbinato ad uno slip che dovrebbe, almeno in teoria, essere dello stesso tessuto, colore e fantasia del reggiseno. In poche parole la scelta dovrebbe cadere su un coordinato reggiseno/slip.

Diciamo in teoria in quanto spesso un reggiseno perfetto per te non è abbinato ad uno slip funzionale al tuo corpo, un  vero problema. Per quanto riguarda gli slip, la Moda suggerisce di scegliere uno slip brasiliano o, al contrario, anche uno slip dalla vita molto alta.

La scelta dell’abbinamento tra reggiseno e slip, quindi, rischia di diventare abbastanza complicata ed impone una particolare oculatezza nella scelta.

Intimo e seduzione sono strettamente abbinati, puoi sentirti assolutamente attraente, sexy indossando un intimo anche particolarmente osè, certa che l’uomo che avrà la fortuna di vederlo sentirà accendersi in se il fuoco della passione: non è quello che, in fondo, desideri?