gadget auto

Specie quando si utilizza assiduamente, la nostra auto diventa una vera e propria seconda casa. Ognuno di noi vive lo spazio nella propria vettura in maniera differente e, per questo, tende ad interessarsi a piccoli oggetti che rendono la vita nell’abitacolo più semplice. Parliamo di gadget economici, ma essenziali che è possibile trovare un po’ ovunque online e nei vari negozi e che si rivelano fondamentali per ottimizzare la nostra esperienza alla guida. Ne riportiamo alcuni tra i migliori in quest’articolo.

Caricabatterie USB

Un vero must per i viaggi brevi come per quelli più lunghi. Avere un caricabatterie in auto significa assicurarsi uno smartphone sempre funzionante e con una percentuale elevata alla batteria, provvidenziale se lo si utilizza anche come navigatore. Questi caricabatterie si utilizzano inseriti nelle prese accendisigari e sono ancora più importanti quando la nostra auto non presenta entrate USB dedicate.

Diffusore di profumi e aromi

Continuiamo con la nostra lista di migliori gadget per l’auto con un oggetto molto importante per dare un nuovo e più gradevole odore alla nostra auto. In alternativa ai soliti deodoranti da autolavaggio, infatti, possiamo usare questo gadget per rinfrescare l’aria nella nostra auto con stile ed eleganza. Il prezzo di questi oggetti oscilla tra i 5 e i 30 euro e si possono attaccare alle bocchette di ventilazione o alla presa accendisigari.

Supporto per lo smartphone

Ancora più importante, un supporto per lo smartphone di qualità che, per questioni di sicurezza e attenzione alla guida, ci aiuta a tenere l’attenzione sulla strada, pur permettendoci di tenere d’occhio il navigatore o di rispondere alle chiamate più importanti indossando un auricolare o con il vivavoce in auto.

Coprivolante

Per curare la nostra auto, infine, consigliamo l’acquisto di un coprivolante che, non solo salvaguarda la pelletteria dell’abitacolo, ma soprattutto, concede, talvolta, un tocco di classe al nostro sterzo, se ne acquistiamo uno di design.